Esplora la Riviera Romagnola
La Romagna è nota al mondo per la sua frequentatissima Riviera. Ma qualche chilometro verso l'entroterra propone interessanti
e solitari rilievi prima collinari poi montuosi dove sbizzarrirsi alla ricerca di luoghi dal particolare fascino naturale o ricchi di testimonianze artistiche e storiche come: Ravenna, San Leo, Santarcangelo di Romagna, San Marino e Bertinoro.
Parchi divertimento come Atlantica, Italia in Miniatura, Fiabilandia e Mirabilandia rappresentano una valida alternativa alla spiaggia.
Ravenna
Ravenna patria dell'arte bizantina:
è la capitale mondiale dell'arte del mosaico. Otto suoi monumenti sono stati dichiarati dall'Unesco "Patrimonio dell'umanità".
Santarcangelo di Romagna
Santarcangelo di Romagna:
una cittadina tutta da scoprire, ricca di memorie storiche, di bellezze naturali, come le grotte tufacee, e sede di itinerari gastronomici di assoluto rilievo.
Acquacheta
La bellezza di Acquacheta:
situata in una delle più belle zone dell'appennino Tosco-emiliano, offre al visitatore tutta la dolcezza del paesaggio tipico delle valli Romagnole
Bertinoro
La città di Bertinoro
è un prezioso serbatoio di memorie storiche perfettamente conservate.
San Marino
La Repubblica di San Marino:
è situata tra la Romagna e le Marche, a pochi chilometri dalla riviera adriatica, occupa una superficie di soli 61 kmq.
San Leo
San Leo:
sorge su uno sperone di roccia con le pareti a strapiombo sulla valle del Marecchia. La sua splendida fortezza (sec. XV), opera di Francesco di Giorgio Martini, domina la valle dalla sommità della rupe inacessibile; di origini antichissime.